Visitare Firenze in 5 giorni

Ecco una guida per visitare Firenze in 5 giorni:

GIORNO 1:
Iniziate la vostra avventura a Firenze immergendovi nel cuore del centro storico. Visitate la magnifica Piazza del Duomo, ammirando la maestosità della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero e il Campanile di Giotto. Salite sulla cupola per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Passeggiate lungo Via dei Calzaiuoli, una delle strade più famose, dove troverete negozi, caffè e ristoranti. Proseguite verso Piazza della Signoria, dove potrete visitare il Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, una delle più importanti collezioni d’arte al mondo. Termina la giornata ammirando il romantico tramonto sul Ponte Vecchio.

GIORNO 2:
Dedicate una giornata intera all’esplorazione dei tesori artistici di Firenze. Iniziate con la Galleria dell’Accademia, dove potrete ammirare il celebre David di Michelangelo e altre opere di grande valore. Proseguite verso la Basilica di Santa Croce, dove riposano illustri personaggi come Michelangelo, Galileo Galilei e Niccolò Machiavelli. Esplorate il vivace Mercato di San Lorenzo e godetevi una pausa pranzo con i sapori autentici della cucina fiorentina. Nel pomeriggio, visitate il Museo di San Marco, che ospita le famose opere di Fra Angelico, e il Museo di Palazzo Vecchio, per immergervi nella storia della città.

GIORNO 3:
Oggi scoprite la magia di Oltrarno, il quartiere situato al di là del fiume Arno. Iniziate la giornata visitando il Palazzo Pitti e i suoi magnifici giardini di Boboli, che offrono splendide viste panoramiche. Esplorate la vivace Piazza Santo Spirito, dove potrete trovare autentici bar, ristoranti e botteghe artigiane. Visitate la Basilica di Santo Spirito, ammirando gli affreschi di Filippino Lippi. Assaggiate prelibatezze locali al Mercato di Sant’Ambrogio e godetevi una passeggiata lungo il fiume Arno, ammirando i suggestivi panorami.

GIORNO 4:
Oggi immergetevi nella storia della famiglia Medici. Iniziate con la visita alle Cappelle Medicee, dove potrete ammirare le splendide tombe della famiglia Medici, e al Museo di San Marco, con le opere di Beato Angelico. Esplorate il Quartiere San Lorenzo, visitando la Basilica di San Lorenzo e la Biblioteca Medicea Laurenziana. Proseguite verso il Museo di Palazzo Vecchio per scoprire gli affreschi di Salone dei Cinquecento. Passeggiate lungo Via de’ Ginori e ammirate l’architettura rinascimentale.

GIORNO 5:
Dedicate l’ultimo giorno alla scoperta di altre attrazioni di Firenze. Visitate il Museo Nazionale del Bargello, che ospita importanti sculture rinascimentali, tra cui il famoso David di Donatello. Esplorate il quartiere di Santa Maria Novella, visitando la basilica omonima con i suoi affreschi e il Chiostro Verde. Ammirate la bellezza di Piazza della Repubblica e passeggiare per Via degli Strozzi, una delle strade più eleganti di Firenze. Godetevi una cena romantica lungo il fiume Arno o nel suggestivo quartiere di San Niccolò.

Con 5 giorni a disposizione, potrete vivere un’esperienza completa di Firenze, scoprendo la sua arte, la sua storia e la sua autentica atmosfera.

INFO E CONTATTI

Via Calimaruzza, 3
50122 Firenze FI – Italia
Indicazioni Stradali

+39 351 895 2620

info@residenzadeglispeziali.it

Chiamaci | Scrivici

Privacy e Cookie Policy

SEGUICI SU

Siamo anche su booking.com

ORARI APERTURA UFFICIO
Dal Lunedì alla Venerdì
dalle 09:00 alle 14:00