Visitare Firenze in 1 giorno
La vostra guida per visitare Firenze in un solo giorno:
Risvegliatevi presto e iniziate la vostra giornata recandovi nella splendida Piazza del Duomo, dove potrete ammirare la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero. Salite sulla cupola del Duomo per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.
Dopo aver visitato il Duomo, dirigetevi verso Piazza della Signoria, una delle piazze più famose di Firenze. Qui potrete ammirare il Palazzo Vecchio, il simbolo del potere civico, e la Loggia dei Lanzi, una galleria all’aperto che ospita affascinanti sculture.
Continuando il vostro tour, raggiungete il Ponte Vecchio, uno dei simboli più iconici di Firenze. Attraversatelo per ammirare le vetrine delle tradizionali gioiellerie e godervi la vista sul fiume Arno.
Dopo il Ponte Vecchio, visitate la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo. Qui potrete ammirare capolavori di artisti rinomati come Botticelli, Michelangelo e Raffaello.
Pranzate in un ristorante tipico fiorentino, assaggiando le specialità locali come la ribollita (una zuppa toscana) o la famosa bistecca alla fiorentina.
Nel pomeriggio, visitate la Basilica di Santa Croce, dove riposano illustri personaggi come Michelangelo, Galileo Galilei e Niccolò Machiavelli. Esplorate le sue cappelle affrescate e ammirate l’architettura gotica del luogo.
Concludete la vostra visita a Firenze passeggiando lungo le rive dell’Arno e godendovi l’atmosfera romantica della città. Fate una breve sosta al famoso Piazzale Michelangelo per ammirare una vista panoramica indimenticabile di Firenze.
Prima di lasciare la città, concedetevi un ultimo momento di relax nei giardini di Boboli, situati dietro il Palazzo Pitti. Qui potrete passeggiare tra splendide fontane, statue e vegetazione lussureggiante.
INFO E CONTATTI
Via Calimaruzza, 3
50122 Firenze FI – Italia
Indicazioni Stradali
+39 351 895 2620
info@residenzadeglispeziali.it
SEGUICI SU
Siamo anche su booking.com
ORARI APERTURA UFFICIO
Dal Lunedì alla Venerdì
dalle 09:00 alle 14:00